Alternative accessibili per una vita slow

Talk e workshop
Alternative accessibili per una vita slow senza ipotecare un rene Chiacchiere con la designer Marina Savarese e Workshop Come trasformare una t-shirt senza usare la macchina da cucire
Forbici e creatività: non serve altro per trasformare una t-shirt vecchia o che non si mette più e darle una nuova funzione o una nuova estetica. La t-shirt è un pretesto per prendere o ri-prendere la buona abitudine al non disfarsi delle cose, bensì a trasformarle e usarle fino a che si può.
Porta con te la tua t-shirt che non usi più, imparerai a trasformala e ridarle nuova vita!
Marina Savarese
Campana di nascita e livornese d’adozione, vive tra la Toscana e Ibiza, condividendo casa, studio e lavoro con suoi gatti.
Moda alternativa, etica e sostenibile sono i suoi oggetti di studio e lavoro degli ultimi anni, intorno ai quali segue e sviluppa progetti creativi, corsi e workshop di varia natura. Crede fortemente in una formazione aperta, interattiva, che stimola il pensiero laterale e che sia olistica; trova più interessante la creatività che nasce dal bello e da un essere umano che si prende cura di sé, dentro e fuori. Si occupa di consulenze per start up e micro imprese che vogliono intraprendere un percorso legato alla sostenibilità, al design circolare e all’innovazione responsabile in un’ottica guidata dall’umanità.