Basta verde e basta sostenibilità

Home Events Basta verde e basta sostenibilità

Data

17 Nov 2023

Ora

10:00 – 13:00

Come comunicare valore facendo la differenza! Open lesson – workshop con la designer Marina Savarese

Sopraffatti dal green, sfibrati dai loghi verdi e fondamentalmente storditi dalla parola “sostenibilità”, usata talmente tanto da essere svuotata da ogni senso. Anche chi si occupa di questi temi in maniera genuina o onesta finisce nel calderone di una comunicazione ridondante e a tratti noiosa.
È il momento di dire BASTA, sfuggire ai cliché, scappare da quel che è stato fatto e battere sentieri comunicativi alternativi e sconosciuti per attirare l’attenzione delle persone senza essere noiosi o ridondanti, uscendo dalla massa con originalità e creatività. Possibile comunicare i propri valori facendo la differenza?
Sì. E lo faremo insieme, con una lezione teorica a tinte forti ed un workshop pratico che invita ad uscire dalla propria confort zone.

Marina Savarese
Campana di nascita e livornese d’adozione, vive tra la Toscana e Ibiza, condividendo casa, studio e lavoro con suoi gatti.
Moda alternativa, etica e sostenibile sono i suoi oggetti di studio e lavoro degli ultimi anni, intorno ai quali segue e sviluppa progetti creativi, corsi e workshop di varia natura. Crede fortemente in una formazione aperta, interattiva, che stimola il pensiero laterale e che sia olistica; trova più interessante la creatività che nasce dal bello e da un essere umano che si prende cura di sé, dentro e fuori. Si occupa di consulenze per start up e micro imprese che vogliono intraprendere un percorso legato alla sostenibilità, al design circolare e all’innovazione responsabile in un’ottica guidata dall’umanità.

Sito web