Cosa vuol dire praticamente fare slow fashion

Home Events Cosa vuol dire praticamente fare slow fashion

Data

19 Nov 2022

Ora

15:00 – 16:00

Talk
Cosa vuol dire praticamente fare slow fashion e l’importanza di fare rete per le piccole imprese. Marina Savarese e Guya Manzoni in conversazione con alcuni brand del network Sfashion-net

Cosa vuol dire praticamente fare slow fashion e quanto è importante fare rete per le piccole imprese?
Parliamone con Marina Savarese e Guia Manzoni di Sfashion-net insieme ai designer dei brand selezionati dal network Sfashion-net:
Silvia Ronchi (Rivelami), Elisa Volpi (Manifattura Wesp), Eva di Franco (brand omonimo), Roberto e Donatella (Luxalpaca).
Se sei interessato a lavorare in modo etico, sostenibile e più slow, se hai un marchio già avviato ma ti sembra che qualcosa non funzioni come dovrebbe, se stai per avviare il tuo brand ma non sai bene come sviluppare le tue idee, questo incontro fa la caso tuo!

Sfashion-net
SFASHION è una parola forte, che indubbiamente parla di rottura e non è un caso: per ricostruire su basi solide bisogna prima rompere. Interrogarsi sul reale funzionamento di dinamiche obsolete, rimescolare le carte e immaginare nuovi scenari. In questa “S” sono anche racchiusi i nostri valori chiave, la nostra ispirazione. Sfashion-net è una rete basata sulle relazioni umane, sulle micro-imprese, su un’idea di moda differente e soprattutto su cinque pilastri fondamentali.

SLOW: Slow Fashion è un invito a produrre meno, in maniera sensata, senza seguire calendari imposti ed evitando pericolose rimanenze.

Sito web