Ecomusei da tasca

Eco musei da tasca, a cura di Post Land
I partecipanti saranno coinvolti attivamente in laboratori di scoperta e ricerca artistica su alcuni elementi della natura in modo da conoscerne i segreti e diventare più sensibili e più attenti nei confronti dell’ambiente.
Intrecciando scoperte fatte con la fantasia e l’immaginazione si creano opere originali : musei di arte tascabile (seguendo la tecnica di Keri Smith) che hanno come tema portante l’ecologia. Piccoli musei ispirati al bosco, alla terra e i suoi esseri viventi, al cielo, agli alberi e ai paesaggi. Durante la pratica i partecipanti riceveranno suggestioni sulla stagionalità, nozioni sul rispetto dell’ambiente, spunti sulla comunicazione ecologica e sulla cura nei confronti dell’altro.
Durante le varie fasi ed esperienze del percorso saranno sviluppate le capacità di ascolto, di osservazione, di socializzazione e il senso di affezione verso la natura.
Il workshop di sperimentazione artistica per bambini è adatto ai bambini dai 4 anni in su.
Sabato ore 10:00 – 11.30
Domenica ore 15:00 – 16:30
Post Land di Francesca Campigli
Indipendent Artist e Trainer, si occupa di laboratori multidisciplinari, performance, formazione teatrale e yoga per l’infanzia, impegnandosi nell’ideazione e realizzazione di spazi d’espressione e di estensione del pensiero bambino.