Il miele e le api

con Lorenzo Lander (produttore), Matteo Arnetoli (produttore), Michele Porcu (produtore), modera Gianmarco Mazzanti(Membro del Direttivo Regionale di Slow Food Toscana).
Comunicazione, cooperazione e rispetto : tre parole chiave della società delle api che potremmo fare nostre per vivere meglio tutti insieme. Un motivo in più per contribuire alla salvaguardia di questo insetto così importante per l’ecosistema.
Le api infatti svolgono un ruolo cruciale a favore dell’ecosistema. Sono state esaminate anche le azioni a tutela delle api e degli impollinatori in Europa e in particolare in Italia. Ma, sul piano individuale, quali sono le azioni quotidiane che ognuno di noi può intraprendere per salvare le api?
A seguire degustazione di miele
Slowfood Firenze
Associazione internazionale no profit impegnata a ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali tramite progetti ed eventi di educazione alimentare, sensoriale e del gusto.