L’arte della pelle recuperta

a cura di Cassandra Kane Co-founder di ZeroLab
Realizza il tuo porta carte personalizzato!
Esplora il mondo dell’artigianato sostenibile mentre lavori con pelle recuperata e tecniche tradizionali per creare il tuo personale portacarte in vera pelle. Imparerai abilità artigianali come il taglio della pelle e la cucitura a mano e porterai a casa una creazione unica nel suo genere.
Non è necessaria alcuna esperienza, vengono forniti tutti i materiali e una guida
esperta.
Unisciti a noi in un viaggio creativo che unisce il lusso della pelle con l’amore per il recupero!
Cassandra Kane
Cofondatrice di Zerolab (il primo centro di up-cycling della pelle e hub di design sostenibile in Italia), stilista di prêt-à-porter e fondatrice del marchio Sieme. Cassandra è una stilista con 10 anni di esperienza di lavoro per marchi di design a New York. Nel 2017 è venuta a Firenze per studiare borse presso la Scuola del Cuoio. Dopo aver soggiornato in Italia e aver lavorato in pelletterie per le borse di lusso, ha scoperto in prima persona l'incredibile quantità di scarti di pelle creati durante la produzione di accessori. Da allora ha promesso di utilizzare il potere del design per salvare e riutilizzare questo materiale.
ZeroLab
ZeroLab è lo spazio dove artigianato, design, sostenibilità si incontrano per favorire la nascita di nuovi brand nell’ambito della moda circolare e per recuperare e restituire al territorio gli esuberi e scarti della produzione pellettiera e conciaria.
Abbiamo creato un cluster zero-waste che ripropone la tradizione in chiave circolare, dove gli artigiani sono inseriti in un percorso che li coinvolge direttamente nel recupero degli scarti.