Ma quale data di scadenza

Home Events Ma quale data di scadenza

Data

19 Nov 2023

Ora

16:30 – 18:00

“Ma quale scadenza?” è un breve un gioco contro lo spreco alimentare sul tema delle date indicate in etichetta. Infatti, troppo spesso alimenti ancora perfettamente commestibili vengono buttati a causa di una grande confusione sul significato di queste date, andando così ad alimentare un fenomeno che si stima riguardi circa ⅓ della produzione alimentare con gravi impatti ambientali, sociali ed economici. A volte per sprecare meno basta una semplice informazione in più. E chiarirsi le idee significa anche scoprire che spesso in frigo o in dispensa abbiamo più cibo di quello che si pensa.
Questo evento è l’appuntamento conclusivo del tour nei mercati rionali di Firenze svolto con il sostegno di EUROPE DIRECT Firenze.

Prenotazione non necessaria

SenzaSpreco
SenzaSpreco dal 2014 realizza azioni di informazione e sensibilizzazione, eventi, laboratori e progetti di recupero e valorizzazione, anche a fine solidale, degli alimenti altrimenti invenduti, con l’obiettivo di contrastare lo spreco alimentare. È un progetto di Le Mele di Newton APS.d.

Sito web