Restart Party

Home Events Restart Party

Data

18 Nov 2023

Ora

15:00 – 16:00
Sold out!

Lista d’attesa

Utenti in lista d’attesa 18

a cura Restarters
Il Restart Party promuove la consapevolezza che tutto si può riparare, spesso in modo molto semplice e divertendosi a farlo.
La parola stessa “party” mette in evidenza la natura di questi eventi che si svolgono come delle vere feste della riparazione. Chiunque può partecipare portando con sé i propri oggetti rotti e trovando dei tutor pronti a mettere a disposizione attrezzi e buona volontà per trovare il guasto e tentare di ripararlo.
Si prediligono oggetti elettrici ed elettronici, piccoli elettrodomestici, giocattoli, che non richiedono quasi mai attrezzature particolari per essere riparati.
Al termine del workshop l’oggetto viene pesato per vedere la quantità di rifiuti salvati dalla discarica.
Lo spirito del Restart Party è infatti proprio quello di sottrarre oggetti danneggiati ma riparabili dal meccanismo del consumismo.

Porta con te i tuoi oggetti da riparare : piccoli elettrodomestici, giocattoli, oggetti elettrici e elettronici.

Il laboratorio è su tre turni di un’ora ciascuno : 15:00-16:00, 16:00-17:00, 17:00-18.00.
Seleziona dal menù a tendina l’orario.

Restarters Firenze
L’Associazione Restarters Firenze è nata il 18 Marzo 2016 da un gruppo di persone unite nella convinzione che nella vita tutto si può riparare.
L’Associazione è la naturale conseguenza di un’attività che si è sviluppata in modo regolare sin dall’inizio del 2014, quando è stato deciso di provare a importare il format del Restart Party a Firenze, sulle orme del Restart Project Londinese.
Aggiustare le proprie cose rotte è quasi sempre possibile e spesso più facile di quel che si pensi, non servono attrezzature o capacità particolari ma solo la voglia di provarci.

Sito web