Rigenerazione, riuso, upcycling e riciclo nella moda… alla portata di tutti!

Home Events Rigenerazione, riuso, upcycling e riciclo nella moda… alla portata di tutti!

Data

18 Nov 2023

Ora

17:00 – 18:00

con Barbara Guarducci Mending for Good, Giuliana Borzillo e Dong Seon Lee ID Eight, Francesca Tonelli And Circular, Giorgia Palmirani Vesto responsabile, Claudia Ermini Rifo’, moderano Guya Manzoni e Marina Savarese Sfashion-net

E’ davvero possibile parlare di questi concetti in maniera concreta nel settore moda? E soprattutto, quali azioni ciascuno di noi può svolgere come consumatore, nel quotidiano, per rendersi parte attiva di questo cambiamento di abitudini e visione?
Partendo dall’esperienza di alcuni soci fondatori del Movimento Moda Responsabile, cercheremo di proporre soluzioni concrete per rendere il proprio armadio più sostenibile, offrendo spunti di riflessione, esempi pratici e buone pratiche per diventare consumatori sempre più consapevoli.

Il Movimento Moda Responsabile è una rete di brand, aziende, produttori, associazioni e professionisti che operano nel settore moda, che si sono uniti con l’obiettivo di promuovere un cambiamento del sistema verso una moda più socialmente ed ecologicamente responsabile in Italia.

Sito web

Sfashion-net
SFASHION è una parola forte, che indubbiamente parla di rottura e non è un caso: per ricostruire su basi solide bisogna prima rompere. Interrogarsi sul reale funzionamento di dinamiche obsolete, rimescolare le carte e immaginare nuovi scenari. In questa “S” sono anche racchiusi i nostri valori chiave, la nostra ispirazione. Sfashion-net è una rete basata sulle relazioni umane, sulle micro-imprese, su un’idea di moda differente e soprattutto su cinque pilastri fondamentali.

Sito web