Workshop: Sketch & Drink

Sketch & Drink, un format creativo che unisce una sessione di sketch di gruppo insieme a illustratori di spicco che racconteranno del loro percorso artistico tra fogli, matite e schizzi estemporanei, a cura di Why Graphic Design Festival.
Per il primo appuntamento l’ artista Gabriele Genova. Classe 1993. Palermitano di nascita, vive attualmente a Genova per uno scherzo del destino. Illustratore per professione, scenografo quando se la sente, ama inventare storie ed è fissato con le marionette.
Nel teatro d’ombre sta trovando la sintesi di tutto quel che gli piace, senza mai allontanarsi troppo dai libri illustrati. Ama i colori accesi, la filosofia e costruire cose.
Ad accompagnare la sessione di live sketching ci sarà il produttore e deejay Luksek, aka Luca Guarducci, con le sue melodie green composte con frutta e verdura attraverso l’utilizzo della tecnologia creativa Playtronica.
Why Graphic Design Festival
Festival fondato e organizzato da Nvard Yerkanyan, designer e curatrice armena, Laura Ottina, insegnante di graphic design e mente dietro al canale twitter @graphicdesignherstory, e Michelle Davis, event planner e fotografa con l’obiettivo di creare una comunità di grafici, illustratori, tipografi, stampatori, educatori e altri rappresentanti del mondo del design e della comunicazione.