Tra sostenibilità sociale e urbana

Home Events Tra sostenibilità sociale e urbana

Data

17 Nov 2023

Ora

17:00 – 18:00

Bio Fashion Lab con Debora Florio founder Bio Fashion Lab, remake community organizer per l’Italia, Sofia Ciucchi founder e Ceo Whispr 2030, Merrych Razav co- founder El Touch

Bio Fashion Lab, un nuovo progetto nato a Firenze, uno luogo multifunzionale in cui shopping consapevole, creatività e cultura si incontrano.
Uno spazio sociale che permette a tutti di prender parte attivamente nella trasformazione del consumismo e della moda in una forza positiva attraverso una shopping experience innovativa, corsi, workshops e molto altro. I capi possono essere scambiati, noleggiati, e acquistati, ma mai sprecati.
Insieme a brand emergenti, e startup internazionali, le parole d’ordine di Bio Fashion Lab sono: acquista, emozionati, impara.

Debora Florio
Debora Florio è una imprenditrice sociale, fondatrice di Bio Fashion Lab. Dopo dieci anni come manager per grandi aziende fast fashion in giro per l’Europa scopre gli effetti dell’impatto ambientale e sociale che l’industria stava causando. Abbandonato il settore, inizia un percorso personale e professionale che la porterà a lottare al fianco di Remake Our World per un’industria tessile più etica.

Sito web

Sofia Ciucchi
Sofia Ciucchi con una esperienza trentennale nel settore della moda, ha ricoperto importanti ruoli all’interno delle più famose aziende. Dalle risorse umane per Salvatore Ferragamo, a Vice Direttore Generale e poi Amministratore Delegato del brand Il Bisonte, fino a ricprire il ruolo Di Direttore Generale di Ermanno Scervino. Oggi è la fondatrice di Whispr, consulente di aziende e business angel.

Merrych Razavia
Merrych Razavi è un un curatore d’arte, un business coach online, co-fondatore di El Touch. La sua carriera professionale ha avuto molti colpi di scena ma ha sempre lavorato a stretto contatto con artisti e creativi. Il suo interesse personale per la moda lo ha portato a lavorare con molti stilisti e designer e ora sta lavorando per presentarli sotto una collezione unificata con un unico scopo: la sostenibilità sociale.

Sito web