ZeroLab, il primo hub di recupero degli scarti in pelle.

Talk
ZeroLab, il primo hub di recupero degli scarti in pelle.
Chiacchere con Gabriele Rorandelli fondatore di ZeroLab e i designer di Zerow , la piattaforma dedicata all’upcycling made in Italy: Cassandra Kane di WE.ARE.SIEME, Lucia De Biasio di Happy to Bee e Marianna Maggi di Remodèe.
Il progetto nasce da una forte necessità: ridurre gli sprechi sfruttando le competenze artigianali per trasformare gli scarti in nuovi prodotti.
Gabriele Rorandelli e Cassandra Kane hanno costruito un ambiente nel cuore del distretto pellettiero di Scandicci attorno a un’idea, quella di creare il primo hub per il recupero creativo per farlo diventare sede formativa e incubatore per designer emergenti. Lo scarto rappresenta un’opportunità quello di dare nuova vita non solo ai materiali ma a nuove idee e progetti.
Nel talk i designer di Zerow racconterranno la loro esperienza nel mondo dell’upcycling.
ZeroLab
ZeroLab è lo spazio dove artigianato, design, sostenibilità si incontrano per favorire la nascita di nuovi brand nell’ambito della moda circolare e per recuperare e restituire al territorio gli esuberi e scarti della produzione pellettiera e conciaria.
Abbiamo creato un cluster zero-waste che ripropone la tradizione in chiave circolare, dove gli artigiani sono inseriti in un percorso che li coinvolge direttamente nel recupero degli scarti.